Via Arni 30 - 55032 Castelnuovo di Garfagnana (LU)
T +39 0583 644646   F +39 0583 641156
Cosa facciamo
Intersonda servizi

Cosa facciamo

I 30 anni di profonda esperienza hanno apportato una forte specializzazione in più settori: Intersonda è oggi una realtà sempre più solida, ma anche sempre più estesa, con una copertura capillare di aree e servizi offerti.

Proprio gli anni di esperienza, uniti alla passione delle risorse umane, hanno permesso di raggiungere l’attuale portfolio di servizi vario ed articolato. Fin dagli inizi il modello di business societario ha sempre mirato alla qualità delle risorse umane, da un punto di vista di specializzazione e capacità tecniche, ed alla qualità di mezzi e macchinari.

Il segno distintivo è l’autonomia di cui l’azienda dispone, ponendosi come unico interlocutore in grado di risolvere in modo specialistico ed indipendente le specifiche richieste, offrendo quindi un servizio globale orientato a soddisfare ogni esigenza del cliente.
Con l’apertura del nostro nuovo ed innovativo impianto di frantumazione e riciclo inerti, che permette di rigenerare molti dei materiali di scarto provenienti dai cantieri edili e stradali, abbiamo avviato un percorso per consolidare il nuovo asset aziendale rivolto ad uno sviluppo eco-sostenibile.
Scopri di più
Le fondazioni speciali sono tutte quelle opere realizzate nel sottosuolo per il consolidamento di terreni, versanti e fabbricati, oltre che per la realizzazione di nuove strutture, messa in sicurezza di fronti di scavo e drenaggio delle acque sotterranee in eccesso. Tra queste, eseguiamo da ben 30 anni micropali, pali, tiranti, chiodature, palancolati, sondaggi geognostici, canne drenanti e pozzi.
Oltre agli asfalti a caldo utilizzati tradizionalmente per la realizzazione di pavimentazioni stradali con materiali drenanti e fonoassorbenti, ci siamo orientati verso un’economia circolare studiando e realizzando l’innovativo GREEN ROAD, un prodotto rigenerato da recupero di fresato stradale rigorosamente a freddo e pertanto a ridotto impatto ambientale.
Realizziamo prevalentemente opere infrastrutturali, quali muri di sostegno, cordoli di collegamento di pali, manufatti stradali come scatolari e ponti, e nell’ultimo periodo ci siamo misurati anche nella costruzione di edifici pubblici e privati.  
L’ingegneria naturalistica tratta tutte quelle opere necessarie alla difesa del territorio per mezzo di interventi completamente integrati nel paesaggio e con il minimo impatto ambientale. Realizziamo palificate e palizzate in legname, consolidamenti, riprofilature e rinverdimenti di versanti, sponde e argini fluviali.
Le opere di movimento terra quali scavi, sbancamenti e rinterri si rendono spesso necessarie per qualsiasi tipo di opera edile. Negli anni abbiamo investito su personale altamente specializzato e macchinari all’avanguardia per poter far fronte a qualsiasi esigenza.
Abbiamo acquisito negli anni una notevole esperienza nella realizzazione di opere idrauliche che riguardano: interventi di difesa fluviale, ricalibrature fossi di guardia, pulizia alvei, scogliere di protezione e opere di bonifica.

Come possiamo aiutarti?

Cerchi il miglior partner per i tuoi prossimi lavori?
Preferenze cookie
0