Via Arni 30 - 55032 Castelnuovo di Garfagnana (LU)
T +39 0583 644646   F +39 0583 641156

Nuova divisione Intersonda: l'impianto di frantumazione e riciclo inerti che promuove l'eco-sostenibilità

L'evoluzione e l'innovazione sono valori fondamentali per Intersonda Srl, un'azienda che, dagli esordi nei primi anni novanta come impresa specializzata nelle fondazioni speciali per consolidamento e drenaggio terreni, ha saputo crescere e diversificarsi sul mercato. 

Con l'obiettivo di offrire servizi aggiuntivi e distintivi, Intersonda ha ampliato le proprie attività nel corso degli anni, includendo lavori stradali, ingegneria naturalistica, opere idrauliche e interventi infrastrutturali. Più recentemente, l'azienda ha compiuto un significativo passo in avanti, investendo nel progetto della green economy di riciclo dei materiali edili. Oggi, Intersonda è orgogliosa del suo nuovo e innovativo impianto di frantumazione e riciclo inerti, situato a Lucca in Via di Moriano; l’unico Impianto nel comune di lucca ad avere l’autorizzazione per la raccolta e la frantumazione dei materiali derivati da demolizioni.

Questo nuovo impianto rappresenta un importante traguardo per Intersonda, in quanto ci consente di rigenerare molti dei materiali di scarto provenienti dai cantieri edili e stradali, ponendo l'azienda sulla strada della sostenibilità ambientale. Attraverso il conferimento dei materiali inerti, derivanti da demolizioni o da lavorazioni di fresatura, presso il nostro impianto, si avvia un processo di trattamento che ci permette di ottenere materia prima seconda (MPS). La MPS è costituita da nuovi prodotti che possono essere riutilizzati sul mercato, contribuendo così alla riduzione degli sprechi e all'utilizzo responsabile delle risorse.
I prodotti ottenuti dall'impianto di frantumazione e riciclo inerti di Intersonda possono essere venduti come "nuovo" materiale inerte, pronto per essere utilizzato nei cantieri edili e stradali. 

Tuttavia, la nostra ambizione non si ferma qui. Siamo orgogliosi di presentare la nostra GREEN LINE, una linea di prodotti innovativi che nascono dalla rigenerazione dei materiali inerti.

Il Green Concrete, il primo prodotto della nostra GREEN LINE, è un calcestruzzo ecologico che sfrutta al meglio le proprietà dei materiali riciclati. Questo calcestruzzo, realizzato con la nostra MPS, garantisce prestazioni di alta qualità, rispettando al contempo l'ambiente. 

La nostra Green Road è un asfalto a freddo realizzato con gli stessi principi sostenibili, che offre una soluzione durevole e a basso impatto ambientale per le strade e le piste ciclabili. 

Infine, i Green Elements sono manufatti che offrono una soluzione estetica ed eco-sostenibile per la realizzazione di elementi architettonici come panchine, recinzioni e muretti.

Con l'apertura del nostro nuovo impianto di frantumazione e riciclo inerti, Intersonda Srl dimostra il suo impegno verso l'ambiente e la sostenibilità. Siamo fieri di contribuire attivamente all'economia circolare e di offrire soluzioni innovative che favoriscono la riduzione dei rifiuti e l'utilizzo consapevole delle risorse. Continueremo a investire nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti eco-sostenibili, spingendo sempre più verso un futuro più verde e responsabile. Intersonda è pronta ad affrontare le sfide dell'industria delle costruzioni con un'attenzione costante all'ambiente, all'innovazione e alla qualità. 

Siamo pronti a costruire insieme un futuro migliore.
 

Come possiamo aiutarti?

Cerchi il miglior partner per i tuoi prossimi lavori?
Preferenze cookie
0